Scuri

Scuretti e soluzioni classiche per gli infissi a Cagliari

Il nostro showroom mette a disposizione un’ampia gamma di scuretti per gli infissi, differenziati per materiale, colore e design. Gli scuri sono alternative classiche che ben si adattano agli arredi tradizionali, ma che hanno riscoperto una nuova giovinezza anche nel design contemporaneo. La loro efficienza nel riparare gli spazi dalla luce e dalle intrusioni, unita alla ricerca di nuovi materiali, ha fatto sì che gli scuri potessero nuovamente trovare un largo impiego nelle scelte d’arredo.

Gli scuretti e la trasmissione di calore

Gli scuretti sono soluzioni tradizionali che mantengono la capacità di rendere le finestre particolarmente raffinate e influiscono sull'efficienza e la vivibilità dello spazio. Gli scuretti vanno a posizionarsi a pochissimi centimetri di distanza dal vetro e devono, dunque, inevitabilmente sopportare la riflessione dei raggi solari. Proprio questa esigenza penalizza gli scuretti coibentati, alternative che trattengono il calore nella camera d’aria e finiscono per ‘imbarcarsi’ in breve tempo. Per evitare questa complicazione, proponiamo solo alternative capaci di trasmettere il calore, come gli scuretti in alluminio.

Gli scuri in alluminio, resistenti e sicuri

Le scuri in alluminio sono ottimi conduttori, facilitano l’attraversamento dell’aria calda senza aumentare il calore dello spazio o danneggiandosi essi stessi. Lo scuretto in alluminio è posto sull'anta della finestra e toglie completamente la luce all'ambiente interno. Questa soluzione viene molto utilizzata da chi desidera un’oscurità completa e non può permettersi uno scuro o una persiana all'esterno della finestra. Inoltre, la rigidità del materiale è un’ulteriore garanzia contro le intrusioni indesiderate.

Soluzioni ad hoc per proteggere la tua privacy

Lo scuretto è un sistema oscurante pratico e veloce per coloro che vogliono proteggersi dagli sguardi indiscreti e dall'irraggiamento solare, ma non possono utilizzare o montare avvolgibili e persiane. I nostri esperti addetti agganciano con delle piccole cerniere lo scuretto direttamente sull'anta del serramento, senza occupare maggiore spazio. Su richiesta è possibile anche la personalizzazione del colore.
Per conoscere tute le alternative del catalogo, vieni a trovarci in via Monastir, 147 a Cagliari
Share by: